Presidente 2023-2024
Michela Rayneri
Commercialista
Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
— Mahatma Gandhi
Dottore commercialista iscritta all’ordine di Torino dal 1994, da 18 anni titolare dello studio Manenti Rayneri. Si occupa principalmente di consulenza amministrativa, fiscale e tributaria a favore di società e professionisti. Ha avuto varie esperienze come membro di Collegi Sindacali e in sede di assistenza al Contenzioso Tributario.
E’ coinvolta in diverse iniziative di attività benevole e di volontariato sia nel campo del tutoraggio a nuovi imprenditori che di impatto sociale (assistenza all’infanzia e iniziative culturali)
Socia del RC Moncalieri dal 15 ottobre 2019, è sposata e ha due figli.
Consigliere
Davide Cavalieri
CEO Cavalieri Retail
Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa.
Il secondo momento migliore è adesso.
— Confucio
Oltre 30 anni di consulenza strategica e operativa nel settore retail fisico e digitale hanno portato Davide Cavalieri e la sua azienda, ad essere un solido e autorevole riferimento per le imprese.
Lo testimoniano gli oltre 3000 progetti sviluppati nel settore retail e la formazione di 80.000 e più persone appartenenti a brand italiani e internazionali, che hanno percorso e popolato gli oltre 30 anni di consulenza specifica di Davide Cavalieri e dei suoi team.
Attivamente coinvolto negli aspetti più vari della professione di Marketing & Retail, Davide Cavalieri è membro attivo del consiglio direttivo di Retail Institute Italy e di AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Autore del libro “Un desiderio chiamato Retail” edito dal 2019, dove racconta le sue esperienze attraverso un’esposizione ironica e densa di contenuti, Davide Cavalieri è anche Public Speaker e docente di Master nazionali e internazionali, presso le principali business school e università italiane.
Segretario del Club
Gian Luca Lucchetti
Avvocato
Partner fondatore di LRV LEGAL.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1990 ed è abilitato al patrocinio avanti le Corti Supreme dal 2007.
È stato membro della Sezione 3 della Commissione Tributaria Provinciale di Torino dal gennaio 1974 all’ottobre 2002.
Iscritto alla Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, la sua attività è principalmente incentrata su questioni di diritto tributario.
In particolare, ha maturato una significativa e qualificata esperienza nella rappresentanza dei contribuenti innanzi alle Agenzie delle Entrate ed alle Giurisdizioni tributarie con la redazione di ricorsi inoltrati presso le Commissioni Tributarie sia Provinciali che Regionali e alla Suprema Corte di Cassazione, con riferimento a tutte le imposte sia dirette che indirette.
Svolge abitualmente attività di assistenza e indirizzo a società relativamente agli adempimenti prescritti dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.
Opera inoltre come mediatore presso primario Organismo di Mediazione in Torino.