Insieme per renderci utili alla comunità
 

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

“E’ una emozione che sempre mi attanaglia…….” (i)

sono le parole contenute in una strofa dell’inno della mia squadra del cuore che viene cantato allo stadio prima di ogni incontro e la stessa emozione ha attanagliato il vostro scrivano, per una sera lettore, durante la tradizionale messa in suffragio dei defunti rotariani, officiata come sempre da don Maurizio nella chiesa delle “nostre” suore di clausura.

Complice sicuramente il trascorrere dell’età e il clima di partecipazione e di comunione che come ogni anno si crea in questa occasione, la lettura dell’elenco, purtroppo anno dopo anno più numeroso, dei rotariani che ci hanno lasciato è stata particolarmente difficile.

Alla pronuncia di ogni nome di persone che, nella stragrande maggioranza ho conosciuto in vita, in un attimo, si affiancava un volto, un ricordo, una emozione appunto come sicuramente i presenti avranno avuto modo di notare.

Diversa, più terrena, l’emozione invece vissuta nel prosieguo della serata, in Revigliasco, dove da Fra Fiusc, come di tradizione, abbiamo, ed eravamo ben numerosi, gustato un fritto misto come sempre all’altezza.

Durante la serata poi il Presidente ha ufficializzato la nomina di una commossa ed emozionata Mariangela Bellino quale socia onoraria del nostro Club.

Al vostro scrivano non resta che ricordare l’importanza della prossima serata di lunedì 4 novembre, visita del Governatore Marco Carena ed augurare a tutti un buon lungo fine settimana.

  • “Ancora Toro” – Valerio Liboni

Su proposta della Prefetto e del Segretario sono inoltre stati nominati Anche Mariangela Bellino e Don Maurizio De Angeli che ha espresso la sua impossibilità a frequentare come vorrebbe il Club a causa dei suoi pressanti impegni sacerdotali.