Insieme per renderci utili alla comunità
 
Un brindisi per il nostro Prefetto!

Un brindisi per il nostro Prefetto!

Anche per chi ha compilato questa paginetta centinaia di volte, raccontare della serata  degli auguri a Maddalena, soprattutto quando chi scrive è il papà, senza scendere nella retorica è sempre difficile.

 Ma la serata dello scorso venerdì è stata l’ennesima prova, semmai ce ne fosse ancora stata necessità, della unicità del nostro Club, della sua capacità di stringersi attorno a ciascun socio, quasi fosse una famiglia.

E mi rifaccio alle parole di Maddalena che ha proprio detto di essersi sentita, sin dal suo ingresso nel Club, in famiglia e circondata da quell’amore vero e sincero che è il senso del Rotary; d’altra parte il senso di calore, di vicinanza, di inclusione che si è respirato nella serata è stato veramente unico.

Ho personalmente sentito quella dote di noi umani, quella “Celeste corrispondenza di amorosi ensi” (i) che si avverte ogni volta che un modo di  sentire comune, in sè e per sè individuale, pare riassumere il pensare e il sentire di tutti.

Bellissime poi le parole e i gesti che la Presidente Michela, con quella sensibilità che anche il nostro Beppe Ferro ha sottolineato, ha rivolto a Maddalena e Marco nel suo messaggio augurale e nei pensieri rivolti agli sposi.

Permettetemi alla fine un ringraziamento personale a tutti voi ed uno particolare a Massimiliano e Donatella per la splendida festa.

Ugo Foscolo –  Dei Sepolcri  vv. 29-31